I vantaggi della valutazione online di ValuPro

Pubblicato da ValuPro il

 

Hai finalmente deciso di vendere casa, ma non riesci a stabilire quale possa essere il prezzo del tuo immobile? Niente paura, ti aiutiamo noi!

Definire il valore economico della propria abitazione è un processo delicato e complesso. Il rischio più frequente è quello di attribuire al proprio immobile un valore affettivo, determinato dalla percezione del cliente, piuttosto che dal valore reale.

In uno scenario come quello odierno, l’utilizzo della tecnologia nel processo di valutazione del prezzo immobiliare può fare davvero la differenza.

Un portale di valutazione online è in grado di elaborare, solo dopo pochi passaggi, un report che determini un prezzo di vendita verosimile dell’immobile usando metodi scientifici basati su numeri ed analisi storiche fornendo al proprietario un prezzo oggettivo per la propria abitazione.

Ma è importante sottolineare che gli strumenti di valutazione immobiliare presenti online non sono tutti uguali.

Vediamo, quindi, insieme tutti i vantaggi del servizio di valutazione di ValuPro, con il quale andrai sul sicuro!

  • Valutazione AFFIDABILE

Il valore ricavato dal nostro sistema di valutazione online è estremamente attendibile grazie all’impiego di tecnologie moderne che prendono in esame contemporaneamente una serie di fattori da comparare ed elaborare al fine di una valutazione corretta:

– Caratteristiche dell’immobile inserite dal proprietario (indirizzo, metri quadrati, data ristrutturazione, piano, ecc.)
– Dati ufficiali forniti dal Ministero delle Finanze (dati OMI), che forniscono un prezzo per metro quadro delle transazioni effettuate, con un minimo e un massimo, sulla base dell’ultimo semestre.
– Comparabili: prezzi pubblicitari di immobili con caratteristiche affini nella zona. È uno dei dati più importanti poichè restituisce una fotografia dell’andamento del mercato e ci permette di perfezionare l’analisi.

Questi “Big Data” ci insegnano che qualunque casa può essere venduta in un tempo ragionevole, purché il prezzo sia corretto rispetto al mercato.

  • Valutazione Istantanea

Ultimamente, stiamo assistendo ad una diffusione di form e tool che promettono valutazioni tanto attendibili quanto rapide. Attenzione, però: poche valutazioni online restituiscono un valore che si avvicina a quello reale dell’immobile. Se hai la necessità di ricevere una valutazione attendibile in poco tempo, prova il nostro tool “Valutazione Immobile“: riceverai il prezzo del tuo immobile in pochissimo tempo.

  • Valutazione con margine di trattabilità

Dei rari form che, al termine del processo di raccolta dati, sono in grado di fornire una valutazione immobiliare istantanea, siamo i soli a riportare una forbice di valore all’interno della quale si classifica il tuo immobile. Infatti, ti forniremo un valore minimo e uno massimo. Ogni immobile ha un valore che può oscillare in base a determinate caratteristiche ma anche e soprattutto dipendente dall’andamento della trattativa.

Naturalmente il range di prezzo non è troppo elevato ma permette al venditore di capire quale potrebbe essere il prezzo “di pubblicità” e quello effettivo di vendita.

  • Valutazione Gratuita

Il servizio ValuPro è del tutto gratuito! Potrai richiedere, oltre alla valutazione online, anche il supporto di un professionista che, visitando il tuo immobile, in pochi minuti potrà confermare la valutazione online oppure fornirti un report più dettagliato con un valore quanto più vicino possibile a quello di vendita.

Ti aspettiamo sul nostro portale all’indirizzo https://valupro.it per provare tutti i nostri servizi! Per supporto, puoi contattarci telefonicamente al numero 393 886 8000. I nostri esperti saranno a tua completa disposizione!

Categorie: Venditori

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.